Il tuo carrello è vuoto
  • pedal_bike
  • cardiology
  • electrical_services
Vedi sulla mappa e scopri i sentieri vicini

Massiccio: Dolomiti
Località: Vette Feltrine
Valle:
Regione: Veneto
Comune: Sovramonte
Sezione CAI: Feltre
Altitudine: 1993m
Latitudine: 46.08926
Longitudine: 11.84219
Descrizione

Il rifugio Giorgio Dal Piaz, a quota 1993 m, è situato all’interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi sulle Vette Feltrine, e si trova lungo l’Alta Via 2 delle Dolomiti, conosciuta come l’Alta Via delle Leggende. Per chi la percorre partendo da Feltre, rappresenta la prima possibilità di dormire in quota e assaggiare il profumo della montagna, mentre per chi la percorre in senso inverso costituisce il punto di partenza dell’ultima tappa, quella che porta a Pedavena-Feltre, con sosta quasi d’obbligo presso la più grande birreria d’Italia. La struttura si trova nei pressi della Busa delle Vette, un ampio circo glaciale conosciuto anche come la “Busa delle Meraviglie” per la presenza di alcune rarità botaniche come l’Alisso dell’Obir e la Speronella alpina. Lo stesso gruppo montuoso in cui si trova il rifugio, le Vette Feltrine, presenta una grande ricchezza di specie floreali il cui picco di fioritura si verifica normalmente tra giugno e luglio e dà luogo ad uno spettacolo meraviglioso. In questi anni il rifugio si è fatto apprezzare anche per le  specialità del gestore che offre agli escursionisti  piatti preparati con amore e  usando perlopiù prodotti locali.

Da Aune

Come arrivare: la località di Aune può essere raggiunta sia da Feltre (Pedavena, Passo Croce d’Aune e poi ancora 5 minuti di macchina) sia dalla Val Cismon (all’altezza del Ponte d’Oltra si seguono le indicazioni per Sorriva e Passo Croce d’Aune).Dove parcheggiare: è disponibile un parcheggio proprio nel punto dove ha inizio il sentiero 810, qualche metro a nord del centro di Aune.

Da Passo Croce d’Aune

Come arrivare: una volta giunti a Feltre, proseguire verso Pedavena e da qui seguire le indicazioni per il Passo Croce d’Aune.

Dove parcheggiare: l’alternativa più comoda si trova al Passo Croce d’Aune, dove è disponibile un ampio parcheggio. Arrivando presto il mattino oppure durante la settimana, è possibile invece proseguire verso l’inizio del sentiero CAI 801 dove è possibile sostare ai bordi della strada.

Da Lamen

Come arrivare: da Feltre seguire le indicazioni per Pedavena. Qualche centinaio di metri dopo aver superato la Birreria Pedavena, imboccare la strada a destra seguendo le indicazioni per Lamen; da qui, proseguire verso la Valle di Lamen, percorrerla interamente fino a cominciare la strada sterrata raggiungendo così il parcheggio situato all’inizio del sentiero.

Dove parcheggiare: è possibile lasciare la macchina in fondo alla Valle di Lamen, proprio all’inzio del sentiero 815.

Prezzi
Servizio Non soci Soci CAI*info Soci CAI under 25
Camerata con più di quattro letti35.00 €25.00 €20.00 €
Camera fino a quattro letti35.00 €25.00 €20.00 €
Mezza pensione69.00 €58.65 €55.20 €
Pensione completa
Letto d'emergenza 0.00 €0.00 €
Bed & Breakfast45.00 €45.00 €45.00 €
Pranzo al sacco
Sacco lenzuolo
Supplemento riscaldamento
*Compresi soci di club alpini esteri convenzionati

RIMBORSO CAPARRA
Il rifugio restituisce la caparra

Condizioni di rimborso:
Giorni antecedenti l'arrivo entro cui è possibile richiedere il rimborso della caparra: 7
Percentuale di caparra rimborsata: 100%
A questa percentuale deve essere dedotto il costo del servizio di pagamento online, che non è in nessun caso rimborsabile.
Servizi
Acqua calda, Disponibilità docce, Elettricità, Ristorante, Acqua, Accessibilità famiglie con bambini, Accessibilità mountain bike, Defibrillatore, Vendita sacco lenzuolo
Rifugio Dal Piaz
Telefono: +39 04399065; +39 3453562326
Email: info@rifugiodalpiaz.com
Seguici sui social:
Percorsi
Percorsi che passano da questo rifugio: Alta via 2 Dolomiti, Park 2 Trek, Alta via Dolomiti Bellunesi, La via del Confine pacifico

Disponibilità
Inserisci il numero di persone per visualizzarne la disponibilità. In caso di rifugio completo contatta la struttura.
person
Clicca le singole date per aggiungerle al carrello.
Rifugio prenotabile
Data nel carrello
Data già inserita per un altro rifugio
Rifugio chiuso